Navigatore Satellitare (GPS) lungo il cammino di Santiago de Compostela

Tecnologia a servizio del Cammino di Santiago de Compostela

Navigatore sul Cammino di Santiago de Compostela
Navigatore sul Cammino di Santiago de Compostela

Le moderne tecnologie iniziano ad affacciarsi sul Cammino di Santiago di Compostela per guidare il Pellegrino lungo il suo viaggio.

Il Moderno Pellegrino a Santiago de Compostela utilizza sempre più cartine digitali e Gps per non perdersi lungo il tratto di 770 Km che va St. Jean Pied de Port in Francia fino alla tomba di San Giacomo in Galizia.

L’utilizzo del “Navigatore Satellitare” e la presenza di un’ottima segnaletica, su uno dei cammini più antichi del mondo, permette a tutti di affrontare senza timori il lungo viaggio.

Il moderno homo viator, con l’ausilio delle moderne tecnologie, può attraversare senza timori di perdersi le regioni spagnole di Navarra, La Rioja, Castilla y Leon e della Galizia.

Esistono già sul web e nei negozi specializzati venditori di navigatori satellitari (GPS) pronti a fornirvi tutto l’occorrente per affrontare il Cammino di Santiago de Compostela.

Per il  pellegrino che vuole affrontare “El Camino de Santiago” con l’ausilio delle più moderne tecnologie indichiamo che il costo di un medio navigatore satellitare munito di cartine digitali s’aggira tra i 100 ed i 200 euro.

I tracciati gps,  in diversi formati, gratuiti, da inserire nei navigatori si possono facilmente rintracciare con semplici ricerche sul web.