Il parco dell’Alameda in Santiago de Compostela

Svago nella città di Santiago de Compostela

Vista della cattedrale dal parco dell'Alameda nella città di Santiago de Compostela
Vista della cattedrale dal parco dell'Alameda nella città di Santiago de Compostela
Famosa statua di "Las Dos Marías" nel parco dell'Alameda a Santiago de Compostela
Le famose statue di “Las Dos Marías” nel parco dell’Alameda a Santiago de Compostela

Il parco dell’ Alameda ha un’estensione superiore a 55.000 metri quadrati, è stato disegnato seguendo la tipica tradizione dei giardini romantici ed è uno dei luoghi di Santiago de Compostela da visitare sicuramente.

Questo famoso parco di Santiago de Compostela può essere raggiunto da Porta Faxeira, si trova ad un passo dal centro storico della città ed è poco distante da Piazza dell’Obradoiro.

Il parco dell’ Alameda si può dividere in tre parti distinte:

  • Paseo dell’Alameda;
  • La Caballeira de Santa Susana;
  • Il paseo de la Ferradura.

All’ingresso del parco, dal 1885, sono posti due leoni a vigilare sul visitatore e ad avvertirlo dell’importanza del parco.

Il grande parco dell’Alameda, chiamato anche il “Paseo della Ferradura”, è il luogo ideale per passeggiare, rilassarsi, ammirare, contemplare e scattare delle spettacolari fotografie di scorci della cattedrale di Santiago de Compostela e di Piazza dell’Obradoiro immersi nel principale polmone verde della città.



Panchina nel parco dell'Alameda a Santiago de Compostela
Panchina con la statua di Ramon Maria del Valle Inclán nel parco dell’Alameda a Santiago de Compostela

Nel parco, sparse, si possono ammirare statue a grandezza naturale di Las Dos Marías di Valle Inclán (famoso poeta, drammaturgo e novellista appartenete alla corrente spagnola del Modernismo), dell’arcivecovo di Figueroa, di Rosalia de Castro (famosa poetessa e novellista in lingua spagnola e galiziana) e si possono realizzare divertenti fotografie a ricordo della visita a Santiago de Compostela.

Non dimenticate di realizzare la famosa e spettacolare fotografia della vista panoramica della cattedrale di Santiago de Compostela immersa nel verde.