Cammino di Santiago de Compostela: L’ultimo timbro nell’ufficio del pellegrino…poi il ritiro della “Compostela”

L’ “Oficina del peregrino” (Ufficio del pellegrino in italiano) è il luogo più conosciuto dai pellegrini provenienti da tutte le parti del mondo che hanno percorso il famoso “Cammino di Santiago de Compostela“.

Presso l’ufficio del pellegrino vengono ricevuti ed accolti tutti i pellegrini che desiderano apporre sulla “Credenziale” (il libretto dove vengono apposti tutti i timbri del Cammino di Santiago de Compostela) l’ultimo timbro del “Cammino” e che desiderano ritirare la meritata Compostela“.

L’ufficio del pellegrino è poco distante dalla famosa piazza dell’Obradoiro.

Fila in attesa di ritirare la Compostela davanti all'ufficio del pellegrino nella città di Santiago de Compostela
La fila che si faceva nella vecchia sede dell’ufficio del pellegrino in attesa di ritirare la Compostela nella città di Santiago de Compostela

L’indirizzo per raggiungere l’ufficio del pellegrino é :

 

OFICINA DE ACOGIDA AL PEREGRINO

Rùa Carretas, n. 33

15705 Santiago de Compostela

Spagna

 

ORARI DI APERTURA E DI CHIUSURA

Periodo di maggiore affluenza di pellegrini

L‘ufficio del pellegrino in Santiago de Compostela è aperto tutti i giorni dal  1° di maggio fino al 15 di ottobre dalle ore 8:00 del mattino fino alle ore 21:00 della sera.

 

Periodo invernale

Durante il periodo invernale l’ufficio del pellegrino è aperto tutti i giorni dal 16 di ottobre fino al 30 di aprile dalle ore 10:00 del mattino fino alle ore 19:00.

 

Vacanze di Pasqua

Durante il periodo delle vacanze di Pasqua l’ufficio del pellegrino è aperto tutti i giorni dalle ore 8:00 del mattino fino alle ore 21:00 della sera.