Lo storico Mercado de Abastos di Santiago de Compostela

Uno dei luoghi più visitati di Santiago de Compostela

Lo storico Mercado de Abastos di Santiago de Compostela
Lo storico Mercado de Abastos di Santiago de Compostela
I migliori formaggi della Galizia nel Mercado de Abastos di Santiago de Compostela
I migliori formaggi della Galizia nel “Mercado de Abastos” di Santiago de Compostela

Uno dei luoghi più visitati dai turisti che visitano la città di Santiago de Compostela è lo storico Mercado de Abastos.

Il “Mercado de Abastos”  è stato ricostruito nel 1941 anche se svolge le sue funzioni da più di tre secoli nella stessa ubicazione.

All’interno del “Mercado de Abastos” si possono trovare le migliori prelibatezze fresche.

Il posto più visitato del “Mercado de Abastos” è il padiglione n. 5 dedicato alla ristorazione.



Nel padiglione dedicato alla ristorazione si possono degustare moltissime prelibatezza della cucina e della tradizione galiziana seduti comodamente.

All'interno del Mercado de Abastos di Santiago de Compostela si possono comodamente degustare specialità della cucina galiziana
All’interno del “Mercado de Abastos” di Santiago de Compostela si possono comodamente degustare specialità della cucina galiziana

Molti turisti lo visitano per conoscere le varietà ittiche che offre l’oceano Atlantico, per provare formaggi, salumi e per degustare tapas e ostriche.

All’interno del “Mercado de Abastos” i ristorantini cucinano pesce freschissimo, acquistato nello stesso mercato, e si possono degustare ottimi vini locali.

Un’altra possibilità offerta dai ristoratori del Mercado de Abastos di Santiago è la possibilità di poter acquistare del pesce fresco, dei frutti di mare o della carne all’interno del mercato per poi farseli cucinare e consumarli all’interno dei locali per pochi euro (di solito applicano un sovrapprezzo del 10%).

I contorni, le bevande e i dolci consumati vengono fatturati a parte.

Le prelibatezze dell'Atlantico nel Mercado de Abastos di Santiago de Compostela
Le prelibatezze dell’Atlantico nel “Mercado de Abastos” di Santiago de Compostela

Fate attenzione agli orari ed al giorno della vostra visita poiché nel “Mercado de Abastos” le pescherie sono chiuse il lunedì e durante gli altri giorni della settimana il mercato rimane aperto dalle 11:30 alle 15:00.

Il “Mercado de Abastos” di Santiago de Compostela si trova in Rúa das Ameas.